fibra

NAVIGA IN UN MONDO NUOVO

La fibra di Cesena Net entra in casa tua...

Slide background

Super Flexible Layout Builder

Tons of ElementsReal Drag and DropUndo/Redo functionallity

Internet ultraveloce senza limiti di traffico, addio linea fissa!

CONTATTACI

per conoscere se la tua zona e’ coperta dalla fibra di cesena net

1 + 1 = ?

COS’E’ LA FIBRA OTTICA

Un cavo di fibra ottica non è altro che un insieme di sottilissimi filamenti trasparenti di fibra di vetro, delle dimensioni approssimative di un capello, tenuti assieme da una guaina protettiva in gomma.

Le caratteristiche che distinguono questa tipologia di cavi dai normali cavi in rame, sono quelle di essere in grado di trasportare molti più dati/informazioni per unità di tempo e nel contempo essere più leggeri e maneggiabili, più flessibili, sostanzialmente immuni ai disturbi elettrici e più resistenti alle condizioni atmosferiche (ad esempio risentono meno delle variazioni delle temperature).

Da tutto ciò consegue che i cavi in fibra sono più performanti in termini di capacità di trasmissione di dati digitali e meno soggetti a guasti ed inconvenienti abbattendo così i disservizi al cliente nonché i costi di manutenzione.

LA CONNESSIONE CON FIBRA OTTICA

E’ la connessione per eccellenza per la banda ultra larga, la quale non subisce degradazione del segnale sulle distanze interessate e sfrutta una banda di frequenze molto più elevata, questo significa che può raggiungere velocità di trasmissione potenzialmente elevatissime da 10 Mbps ad oltre 1 Gbps ad alta affidabilità.

Attualmente nessun altro supporto tecnologico per la trasmissione dati è più performante della fibra ottica. Questa tecnologia con la sua alta velocità, massima affidabilità e bassa latenza garantisce di usufruire, oltre ai servizi standard, di tutti quelli evoluti indispensabili per una crescita proficua ed innovativa per le aziende.

CESENA NET E LA FIBRA OTTICA

La nostra vocazione tecnologica ed innovativa, insieme alle richieste ricevute da parte dei clienti, ci hanno portato ad affrontare forti investimenti nella realizzazione di una infrastruttura in Fibra Ottica di Nostra Proprietà. Questo ci permette di fornire soluzioni di connettività in fibra, completamente progettate e gestite da noi stessi, ed in termini di contenuti e prestazioni posizionati ai livelli più alti del mercato.

PROGETTAZIONI SU MISURA

Per tutte le soluzioni in fibra ottica sono disponibili servizi aggiuntivi opzionali che spaziano da soluzioni VPN a soluzioni con backup, all’integrazione di servizi di telefonia VoIp e tanto altro studiati SU MISURA delle esigenze del cliente.

I VANTAGGI NELLO SCEGLIERE LA FIBRA OTTICA

  • Elevata capacità di trasporto delle informazioni
  • Bassa attenuazione di linea che rende possibile la trasmissione su lunghe distanze senza il degrado tipico delle linee tradizionali
  • Nessuna interferenza elettromagnetica
  • Ottima resistenza alle condizioni climatiche avverse senza perdita di resa nel segnale
  • Maggiore sicurezza e protezione dei dati
  • SLA garantiti
  • Assistenza tecnica celere, qualificata e dedicata con contatto diretto con un unico interlocutore dalla progettazione alla gestione

FTTC E FTTH E LE LORO DIFFERENZE

La connessione a rete fissa è costituita da un cavo che collega l’abitazione/azienda dell’utente alla cosiddetta “centralina di prossimità” o “cabinet” la quale, a sua volta, è collegata alla “centrale”.

A seconda dei cavi utilizzati per coprire queste due tratte si definisce il tipo di collegamento che viene indicato con le seguenti terminologie:

FTTCFiber To The Cabinet – sono quei collegamenti nei quali la fibra ottica partendo dalla centrale arriva fino alla centralina di prossimità ovvero il cabinet. Da qui all’abitazione/azienda si conserva il doppino in rame che di norma è una tratta inferiore ai 250 metri.

Questa connessione può risentire di disturbi elettromagnetici e la velocità massima raggiungile al momento è di 50Mbps/10Mbps.

FTTHFiber To The Home – sono tutti quei collegamenti in cui la fibra ottica copre entrambe le tratte, partendo dalla centrale ed arrivando sino all’interno della casa/stabile dell’utente.

Cesena Net utilizza questa tecnologia in quanto, essendo presente solo il cavo in fibra, si ha una maggiore velocità di trasmissione dati, da 10 Mbps fino ad oltre 1 Gbps.

Inoltre è una connessione non condivisa e non risente di alcuna interferenza elettromagnetica.

schema_fibra

Copyright © 2017 Cesena Net - Credits